Perché scegliere un agriturismo con maneggio in Toscana

Agriturismo è diventata ormai una parola che molti usano quando si parla di vacanza, alcuni perché non lo hanno mai provato, altri perché lo hanno sentito dire, altri perché veramente sono interessati, ma cosa è realmente una vacanza in agriturismo?

L’idea di agriturismo, in passato, era vista come una forma di ospitalità a prezzi molto economici, l’ospite poteva pernottare in cambio di offrire una mano nei lavori quotidiani delle fattorie. Adesso il concetto si è notevolmente evoluto diventando la vacanza perfetta che unisce la voglia di relax lontano dalla città, l’amore per la natura, la ricerca di sapori bio a km0, la passione per le avventure e l’esplorazione di borghi vicini.

Inoltre se l’agriturismo offre servizi e attività ludiche interne è facile capire come questo format vacanziero sia diventato popolare.

baio-oscuro-1

 

La nostra proposta: l’agriturismo con maneggio Toscana

Che tu voglia far divertire i bambini o provare una nuova esperienza, l’agriturismo con cavalli rimane una delle scelte più gettonate. Uscire per fare una passeggiata a cavallo toscana, dargli da mangiare e spazzolare il loro morbido manto non solo è rilassante ma dà la possibilità di immergersi nella natura nelle dolci colline. Specialmente in questa terra baciata dal sole, sono tanti i sentieri percorribili con il destriero, i bambini e i ragazzi scoprono una nuova passione mentre i più grandi si godono l’aria pulita e la bellezza dei paesaggi.

 

La nostra location: il Baio Oscuro

Il Baio Oscuro è in primis una location dove “ospitiamo” chi, come noi, condivide la passione e il rispetto per i cavalli, ma è anche un luogo dove etica, biologico e sostenibilità fanno parte del quotidiano.
Cerchiamo di far convivere in armonia cavalli, persone e terra; abbiamo realizzato il sogno di far lavorare i cavalli rispettandone le esigenze naturali, permettendo loro una vita dignitosa, al prato quando possibile e con una vecchiaia garantita.

 

Cosa puoi fare in un agriturismo con maneggio in Toscana

Uscite a cavallo: il maneggio fa parte di una vacanza in un agriturismo in Toscana. La vista sulle colline che ci circondano invita non solo gli esperti dell’equitazione ad esplorare la Val d’Elsa in sella, ma anche principianti, ragazzi e bambini. Chilometri di sentieri di terra, creati appositamente per le uscite a cavallo rendono anche le più piccole passeggiate di un’ora un’esperienza meravigliosa e unica.

 
Per i Bambini: Pacchetti maneggio a loro dedicati per fare amicizia con i cavalli…. inoltre incontreranno anche altri animali presenti nella nostra fattoria.

baio-oscuro-4